La grande truffa

La grande truffa

By John Grisham

  • Release Date : 2018-01-16
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 0.88 MB
Score: 4.5
4.5
From 14 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La grande truffa Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti.

Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un'idea completamente folle, o no?

John Grisham, con piglio brillante ed efficace, affronta un argomento di grande attualità non solo in America, mettendo a nudo gli interessi e i profitti che vengono maturati nel grande business delle scuole private.

Reviews

  • Quasi vecchio stampo

    3
    By lucav05
    Piacevole, a tratti, per alcuni versi, vedi il finale, sembra di rileggere il vecchio Grisham
  • Ci azzecca sempre.

    4
    By Clausmil
    Non finirò mai di leggere i suoi libri.
  • Wow

    5
    By Cristian Capra
    Grande Grisham! Grande Scrittore! Letto in 6 giorni (notti) consecutivi.
  • Maestro!!!

    4
    By Marco777777444444
    Sempre eccezionale

keyboard_arrow_up